Un Esercizio di Collaborazione: I Cani di Vico nel Lazio Trovano Salvezza grazie all’Intervento delle Forze dell’Ordine, della ASL di Frosinone e dell’ENPA.
Oggi, una storia di speranza e solidarietà si è conclusa positivamente nel comune di Vico nel Lazio, dove grazie all’intervento congiunto della ASL di Frosinone, della Polizia Municipale e dell’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) sezione Frosinone, quattro cagnetti sono stati salvati da una situazione di grave maltrattamento.
Dopo diverse segnalazioni e un attento monitoraggio della situazione, le autorità hanno agito tempestivamente per garantire la sicurezza e il benessere degli animali. I quattro cani, due femmine e due maschi, sono stati trasferiti in un canile dove riceveranno le cure necessarie e saranno sottoposti a un iter sanitario completo. Una volta finito percorso sanitario saranno pronti per essere adottati e trovare nuove famiglie che possano prendersi cura di loro.
Vogliamo esprimere un sentito ringraziamento alla ASL di Frosinone e alla Polizia Municipale di Vico nel Lazio per la loro pronta reazione e per l’impegno dimostrato nella tutela degli animali. È grazie alla loro professionalità e sensibilità che questi cagnetti hanno avuto una seconda possibilità.


