Ha gia’ sofferto molto
Taglia mediogrande sui 30 kg – Nato aprile 2025
Molte persone pensaco che per un cane che sta per la strada sia molto meglio resta libero che finire in canile. Pensano che un cane, se ha chi gli da’ da mangiare, sia a posto, puo’ vivere cosi’, libero e felice. Barbabianca pero’ è l’esempio di quanto questo modo di pensare sia sbagliato. Non sappiamo dove sia nato e come mai sia finito in strada, tanto le storie di queste piccole vite sono sempre le stesse. Lui aveva pochi mesi di vita, e gia’ dovea arrangiarsi da solo per sopravvivere. Ma gli è venuta una infezione ad un occhio, e nessuno lo ha curato, nessuno lo ha soccorso. Fino al giorno in cui il suo povero occhio è completamente uscito dall’orbita. Si, avete capito bene. Ecco, solo quel giorno il povero Barbabianca è stato notato, segnalato, soccoro e portato in canile. In fase di accalappiamento gli hanno messo una benda stretta sull’occhio, per tentare di non fare proprio cadere l’occhio, ma ormai non c’era piu’ nulla da fare, l’occhio era perduto, hanno dovuto toglierlo e cucire l’occhio. Bello vivee liberi in strada, vero ?
Barbabianbca ha sofferto, e tanto, fin da piccolino. Ora si capisce che è un po’ timido e si tiene un po’ sulle sue, non sa bene cosa potrebbe ancora succedere. Ma ci gira intorno senza grandi timori, è curioso, è stato felice di poter restare un po’ di tempo su un prato, ad annusare l’erba che non vedeva da troppo tempo. Lo abbiamo visto insieme a due cuccioloni, un maschietto ed una femminuccia, e lui è stato gentile, non ha avuto proprio èproblemi con loro.
Per Barbabianca cerchiamo una adozione urgente, con persone sensibili, il canile non è un posto adatto a lui, deve poter uscire rapidamente da quel box dove ora sta vivendo. E’ un cane buono, senza nessun atteggiamento aggressivo, con lui ci vuole un poco di pazienza per aiutarlo a superare quella punta di timidezza che , per il moento, ha ancora.
Barbabaianca è un bel cagnolotto, un incrocio maremmano- Golden , la sua taglia è ormai quasi definitiva, attualmente pesera’ sui 26-27 kg, arrivera sui 30 kg. probabilmente. Nato ad aprile 2025, a soli sei mesi si è ritrovato in canile e senza un occhio, ad ottobre 2025
Vaccinato, microchippato, sterilizzato.
Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone, adottabile al Centro e Nord con visita preaffido, moduli adozione, disponibilità a mantenere contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione contattare :
Anna Bianca 3343655706 – 3475143882 annabianca50@gmail.com
Meghy 3926245936 frosinone@enpa.org
maggio 2026 ha 13 mesi, la sua taglia deinitiva è quasi raggiunta





















